Adesione

DIGNITAS è per principio aperta a tutte le persone maggiorenni, anche se non sono domiciliate in Svizzera o sono di nazionalità straniera. Va tuttavia notato che per ragioni giuridiche l'associazione può offrire il suo aiuto solo su territorio elvetico.

I membri che desiderano beneficiare di una prestazione hanno diritto a un testamento biologico giuridicamente vincolante che contempla il diritto all'accompagnamento in fin di vita e l'aiuto in caso di richiesta di morte vo-lontaria. Hanno inoltre l'opportunità di usufruire nella misura del possibile della consulenza offerta dall'associazione sul tema della dignità umana, nella vita come nella morte. DIGNITAS si impegna a mettere a disposizione dei propri membri interlocutori di provata umanità. Il motto di DIGNITAS, «Vivere degna-mente Morire degnamente» è un impegno che l'associazione si assume nei confronti di tutti e per questo merita fiducia.

Per aderire a DIGNITAS basta compilare l’apposita dichiarazione e ritornarla all’associazione. DIGNITAS conferma l’adesione con una lettera e invia il mo-dulo per il testamento biologico, una fattura e le informazioni su come pagare la tassa di adesione e il contributo di membro. Il membro compila il testamento biologico e rispedisce l’originale a DIGNITAS, che lo registra, lo archivia e invia il ne-cessario numero di copie al membro. Così si conclude la procedura di adesione a DIGNITAS.

Dichiarazione d'adesione

Dichiaro la mia adesione a «DIGNITAS - vivere degnamente - morire degnamente» e ho letto e capito l’opuscolo informativo di DIGNITAS.

Conosco le condizioni:

Tassa d'iscrizione unica franchi svizzeri (CHF) 200 ( ~ Euro € 193); quota annua lasciato alle discrezione personale, però minima di CHF 80 ( ~ Euro € 77). Persone con mezzi economici modesti possono domandare una riduzione o all'esenzione dal pagamento delle quote. La riduzione o l'esenzione dal pagamento devono tuttavia essere previamente discussi e convenuti.

Dichiarazione d'adesione (PDF)

Può darsi que, per vedere il file PDF, occorre il programma gratuito Adobe Acrobat Reader

 
 

Actualità

 

Da Vedere


Video:

Dopo di me - gli ultimi giorni di Loris Bertocco

>> di più


Discorso:

«Esperienze di suicidio assistito in Svizzera»

>> di più


Campagna:

Per Vivere Liberi,
Fino alla Fine

>> di piû


Grande Sondaggio:

autodeterminazione
alla fine della vita

>> di più


Come funziona DIGNITAS

un’opuscolo completo con informazioni sul lavoro e la filosofia di DIGNITAS

>> di più


Grafica: Suicidi falliti

>> di più


 

E-mail:
dignitas@dignitas.ch

Indirizzo:
DIGNITAS
Casella postale 17
8127 Forch
Svizzera

Telefono nazionale
043 366 10 70
Telefono internazionale
+41 43 366 10 70
(Lunedi a Venerdi, ore 9:00 - 12:00 / 13:30 - 16:30)

Fax nazionale
043 366 10 79
Fax internazionale
+41 43 366 10 79